Cerca nel sito

Attività ricreative e culturali

Tutti gli studenti e le studentesse iscritti ai corsi dell'Ateneo possono accedere agli eventi e alle attività socio-ricreative organizzate mensilmente dall’Università.

Laboratorio teatrale Human Beings

Accesso libero e gratuito per tutti gli studenti iscritti ai corsi dell'Università per Stranieri di Perugia.

Si consiglia ai partecipanti di portare scarpe e abiti comodi, adatti allo svolgimento di un'attività fisica.

Foto di Thomas Clocchiatti tratte dal laboratorio teatrale.

Coro Voci dal Mondo

"Voci dal Mondo" è il coro ufficiale dell'Università per Stranieri di Perugia. Il coro è aperto a tutti gli studenti italiani e stranieri appassionati di musica e canto. La formazione corale, diretta dal maestro Alberto Bustos, offre ai partecipanti momenti di vera unione internazionale: gli studenti, in questo contesto, hanno l’occasione di socializzare e lavorare insieme ad un progetto musicale coinvolgente e appassionante.

Gli studenti dell’Ateneo possono parteciparvi gratuitamente in ogni periodo dell’anno: non occorrono particolari doti canore, basta presentarsi personalmente all'inizio delle prove, in qualsiasi periodo dell'anno.

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di lingua e cultura italiana seguendo il 75% delle prove e dei concerti in un anno, acquisiscono 3 CFU.

Informazioni

Le prove del coro si svolgono il lunedì e il mercoledì, dalle 18:00 alle 19:30, in Sala Musica, piano -2, di Palazzo Gallenga.

"Un Canto Dedicato a Te" - Università per Stranieri di Perugia Voci dal Mondo

Accetta i cookie di youtu.be per vedere il video. Puoi gestire le preferenze nella Cookie Policy.

"L'università canta", staffetta musicale tra gli atenei italiani
Il coro Voci dal Mondo ha partecipato all'iniziativa "L'università canta", una staffetta musicale con l’obiettivo di creare un abbraccio reale e virtuale tra tutti i cori delle università italiane.
L'Università per Stranieri di Perugia raccoglie il testimone dall'Università Roma Tre e lo passa ora all'Università di Camerino.

CREDITS
Direzione: Maestro Alberto Florentino Bustos
Riprese: Andrea Samonà
Montaggio: Giacomo Nencioni
Si ringrazia per la collaborazione Il Trio Ars et Labor

Attività sportive

Gli studenti e le tudentesse dell'Università per Stranieri di Perugia possono accedere al CUS - Centro Universitario Sportivo con tariffe ridotte.

 

Per informazioni e iscrizioni:

Informazioni

CUS Perugia, via Tuderte, 10 - Tel. 075 32120

Back to top